Home Cronaca Salerno, maestra a processo per maltrattamenti

Salerno, maestra a processo per maltrattamenti

0
Salerno, maestra a processo per maltrattamenti

Maestra di 47 anni di Salerno accusata di aver maltrattato bimbi di 3 e 4 anni che frequentavano la scuola dell’infanzia di Matierno

Salerno – La maestra della scuola dell’infanzia di Matierno, rione collinare della città, avrebbe imbavagliato con un foulard due bambini. Accusata di maltrattamenti, insulti e botte, é stata sospesa dalla scuola e dovrà affrontare un processo. 

Non si tratta di un unico episodio: lo scorso Aprile la donna fu sospesa per due mesi dall’insegnamento dal dirigente della San Tommaso d’Aquino, a seguito dell’avvio di un’inchiesta da parte della procura, partita dalle denunce dei genitori di bambini. Ad incastrarla, le telecamere installate su disposizione della procura. A soffrirne, di questi comportamenti violenti, una bambina con forse problemi cognitivi, che, secondo gli inquirenti, la maestra avrebbe tenuto in disparte, umiliandola.

Dai video emerge il brutale comportamento dell’insegnante, con mortificazioni verbali alle quali seguivano punizioni fisiche: botte in testa, tirate di capelli. Tutti gli elementi raccolti sono stati presentati al Giudice per le indagini preliminari, unitamente alla richiesta di misura cautelare interdittiva per la maestra.