Due giovani cittadini gambiani sono stati denunciati dalla Polizia dopo essere stati colti in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio sul Lungomare di Salerno
Nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno per il contrasto alle attività illecite sul Lungomare, gli agenti della sezione Volanti hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria nella serata di ieri, 2 ottobre, due giovani cittadini stranieri, di nazionalità gambiana, rispettivamente J.A. di anni 19 e C.F. di anni 23, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. I due, nel corso dei controlli ad altri cittadini stranieri presenti sul lungomare, venivano trovati in possesso di circa 20 gr. di sostanza stupefacente di tipo hashish, già confezionata per lo spaccio in involucri di cellophane e denaro contante in banconote di medio e piccolo taglio, provento dell’attività illecita.
Alla vista della Volante della Polizia, con fare repentino, tentavano di liberarsi dello stupefacente gettandolo in un’aiuola vicina, ma tale gesto veniva immediatamente notato dagli agenti che recuperavano l’involucro, sottoponendo nell’immediatezza i due a perquisizione personale da cui emergeva che indosso celavano altra sostanza stupefacente. Le posizioni dei due cittadini gambiani sono tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.