Home Cronaca Salerno, due arresti per furto e un arresto per violazione Daspo

Salerno, due arresti per furto e un arresto per violazione Daspo

0
Salerno, due arresti per furto e un arresto per violazione Daspo

Il personale della Polizia ha sventato un furto all’interno di un negozio nel centro cittadino. Nel pomeriggio di ieri è stato bloccato all’Arechi un tifoso sottoposto provvedimento DASPO

[ads1]

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi al contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio, è intervenuto presso un negozio di abbigliamento sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, dove era stata segnalata, dal titolare dell’attività commerciale, la presenza di due giovani sospettati di essere in procinto di rubare della merce.

Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato i soggetti, all’interno dell’attività commerciale, e li hanno trovati in possesso di un capo di abbigliamento ed un orologio che avevano effettivamente asportato dagli scaffali espositori ed occultati. All’interno del negozio, inoltre, i poliziotti hanno trovato una borsa contenente alcune paia di scarpe che i malfattori, vistisi scoperti, avevano abbandonato. I due giovani, identificati per G. F., di anni 25 e C. G., 26enne, già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia anche specifici, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato e, successivamente, posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che li sottoporrà, nella giornata odierna, a rito direttissimo.

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 15.30 circa, personale della Polizia di Stato appartenente alla Digos della Questura di Salerno in servizio di ordine pubblico presso lo stadio Arechi di Salerno per l’incontro di calcio Salernitana – Benevento, ha fermato, all’interno della recinzione dello stadio, un tifoso della locale compagine calcistica, avendolo riconosciuto quale persona sottoposta a provvedimento Daspo (Divieto di Accesso alle manifestazioni SPOrtive).

Il tifoso, 30enne salernitano, è stato pertanto tratto in arresto per inosservanza delle prescrizioni impostegli e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo nella giornata odierna.

[ads2]