Nella notte sono stati arrestati, a Salerno, due giovanissimi gambiani, rei di aggressione e rapina nei pressi del lungomare
[ads1]
Inseguimento, nel corso della notte appena trascorsa in quel di Salerno, da parte degli agenti di Polizia guidati dal questore Errico nei confronti di due giovanissimi migranti di origine gambiana.
I due baby rapinatori, rispettivamente di diciassette e diciannove anni, stando a quanto riferisce l’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, si erano resi protagonisti, attorno all’una del mattino nel sotto-piazza della Concordia, di una vera e propria aggressione con rapina nei confronti di due giovani egiziani.
Gli agenti di Polizia, vista la situazione, sono prontamente intervenuti dando la caccia ai due malviventi.
Pare che siano stati fatti esplodere anche due colpi di pistola intimidatori al fine di arrestare la fuga dei gambiani che, alla vista della Polizia, hanno tentato di sottrarsi ad essa disperatamente.
Il “bottino” dell’operazione consisteva in un telefono cellulare sottratto ad uno dei due egiziani, entrambi cittadini regolari.
La corsa si è, tuttavia, arrestata in spiaggia mentre cercavano disperatamente di nascondersi tra le barche ormeggiate.
Il minorenne, sbarcato al porto di Salerno lo scorso 26 maggio insieme a tanti altri migranti, aveva già diversi precedenti per reati commessi dopo il suo ingresso sul suolo italiano e si era più volte allontanato dalla casa-famiglia in cui era stato collocato.
[ads2]