Salerno, due vigili finiscono in ospedale in seguito all’aggressione di alcuni venditori abusivi che non volevano lasciare il lungomare. I colleghi chiedono rinforzi
[ads1]
Sono finiti in ospedale due agenti della Polizia municipale aggrediti da una decina di venditori abusivi che non volevano abbandonare il Lungomare di Salerno. Secondo quanto rivelato da salernonotizie.it, il pestaggio sarebbe avvenuto durante i servizi di repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale. Prima le offese, poi gli spintoni verso gli agenti e infine l’aggressione.
Sul posto sono confluite altre forze dell’ordine che hanno identificato gli abusivi e avviato le attività investigative del caso. Gli agenti feriti sono stati trasportati in ospedale e rimarranno lì per qualche giorno. L’accaduto ha scatenato forti polemiche fra le organizzazioni sindacali e ha destato lo sconcerto dei colleghi del comando di via Dei Carrai. “Da tempo abbiamo denunciato la situazione drammatica del lungomare” – dice Angelo Rispoli, vigile e sindacalista del Csa – “soprattutto che centinaia di venditori abusivi sono un problema di ordine pubblico”. Per Rispoli è gravissimo quanto è accaduto ai danni di due padri di famiglia. “Occorre ora senza indugio ripristinare il servizio a tre e prevedere il servizio interforze in varie aree cittadine” dice ancora.
Questa è la richiesta dei vigili urbani che chiedono rinforzi in zona lungomare soprattutto in occasione di Luci d’artista e degli eventi autunnali previsti a Salerno.
[ads2]