Home Prima Pagina RobotCup@School 2016, il lancio all’UNISA

RobotCup@School 2016, il lancio all’UNISA

0
RobotCup@School 2016, il lancio all’UNISA

Al via la RobotCup@School 2016, una competizione tra robot realizzati dai Licei Scientifici di Salerno, Avellino e dei Comuni limitrofi all’Ateneo salernitano

[ads1]

Venerdì 29 aprile 2016, a partire dalle ore 15.00, presso l’Aula Magna del campus di Fisciano, si è tenuto l’evento di lancio della RobotCup@School 2016. L’iniziativa, a cura del corso di Laurea in Ingegneria Informatica, è promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata dell’Università di Salerno, dal Laboratorio di Macchine Intelligenti per il Riconoscimento di Video, Immagini e Audio (MIVIA), in collaborazione con lo spinoff universitario A.I.Tech.

La RobotCup@School è una competizione tra robot a cui sono invitati i Licei Scientifici di Salerno, Avellino e dei Comuni limitrofi all’Ateneo salernitano. Ogni squadra realizzerà un software in grado di guidare autonomamente un robot all’interno di un percorso ad ostacoli. Obiettivo della competizione è quello di stimolare negli studenti l’interesse per la risoluzione di problemi attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’Ingegneria Informatica. Un gran numero di partecipanti, 18 Licei Scientifici e Istituti di Istruzione Superiore di Salerno, Avellino e dei Comuni limitrofi all’Ateneo salernitano, si scontreranno in una gara di robot.

Un team di ogni scuola metterà in campo il proprio genio, la propria creatività, le proprie competenze per un appassionante confronto. Vince chi taglia prima il traguardo!

[ads2]

Previous article Vietri, ma quanto è sicura l’ex SS18?
Next article Camerota – Tassa della spazzatura giù del 25%
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.