Prevenzione Primavera dà il via ad una serie di iniziative legate alla prevenzione delle patologie al femminile. Le attività si svolgeranno nei prossimi tre mesi
[ads1]
Prevenzione Primavera – In occasione della Festa della Donna, l’AOU di Salerno dà il via ad una serie di iniziative legate alla prevenzione delle patologie al femminile che si svolgeranno da marzo a maggio, con visite mediche gratuite e momenti di formazione/informazione riguardanti la salute psico-fisica della donna nelle tre fasi della sua vita: adolescenza, fertilità e menopausa.
Le attività saranno effettuate in maniera volontaria dal personale di tutti i Presidi Ospedalieri dell’AOU, ed interesseranno vari campi, dalla senologia alla chirurgia plastica, dall’osteoporosi alla corretta alimentazione.
A marzo ci saranno visite senologiche ed ecografie mammarie effettuate da dirigenti medici della Breast Unit di questa AOU che si recheranno in varie località del territorio :
8 marzo a Capaccio Scalo e Nocera Inferiore
9 marzo a Bracigliano
12 marzo a Pastena ( SA)
15 marzo a Polla
26 marzo a Monteforte Cilento
29 marzo a Nocera Inferiore
Il 18 marzo si terrà al P.O. Ruggi un Open Day dell’Unità di senologia della Breast Unit con visite senologiche gratuite, diagnostica senologica, supporto psicologico.
Inoltre saranno presenti nutrizioniste specializzate nell’alimentazione per malati oncologici ed esperte in nutraceutica.
Ad aprile è previsto un nuovo appuntamento di visite gratuite, dal 18 al 21, dedicato alle patologie al femminile che si terrà presso tutti i Presidi dell’Azienda, con visite neurologiche, ginecologiche, reumatologiche, cardiologiche, endocrinologiche, oncologiche, diabetologiche, per osteoporosi, senologiche, nutrizionistiche, ecografie tiroidee e diagnostica senologica.
Infine a maggio Prevenzione Primavera, in occasione della Festa della Mamma, si porterà in piazza per offrire alla cittadinanza una serie di prestazioni gratuite con camper e stand in Piazza Cavour sul Lungomare di Salerno.
[ads2]