Ancora non sono note le cause che avrebbero scatenato il rogo avvenuto lungo il litorale di Pontecagnano Faiano. Nell’occasione le fiamme hanno letteralmente divorato un noto camping della zona
[ads1]
E’ di pochi minuti fa la notizia di un incendio che avrebbe colpito, nella tarda serata di ieri, un noto camping salernitano situato lungo il litorale del Comune di Pontecagnano Faiano. Ancora ignote le cause che hanno dato l’avvio alla propagazione delle fiamme, la cui veemenza è stata tale da richiedere anche la totale evacuazione delle aree circostanti la struttura marittima che da sempre costituisce uno dei punti di ritrovo più noti per la stagione balneare.
Per impedire l’ulteriore propagazione delle fiamme, cui sarebbe conseguita una eventuale degenerazione pericolosa del fenomeno, sono state convogliate in zona diverse unità del comando provinciale Vigili del Fuoco di Salerno che, come affermato anche dal sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, nelle loro mansioni sono stati coadiuvati anche “da una squadra dei nostri ragazzi del Nucleo Comunale Protezione Civile di Bellizzi, intervenuta a supporto dei colleghi salernitani, per spegnere un brutto incendio sviluppatosi nei pressi del litorale di Pontecagnano Faiano. A causa dei forti venti diffusi nella zona, infatti, l’incendio rischia di estendersi su aree più vaste. Grazie alla nostra squadra di volontari che è ancora in servizio per dare una mano”.
[ads2]