Pellezzano – Taglio del nastro ieri mattina, domenica 23 novembre, per inaugurare la nuova strada comunale che collega gli stabilimenti industriali alla destra del fiume Irno con i nuclei artigiani di località “Grillo”
[ads2] Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, la senatrice Eva Longo, il presidente del Consiglio Regione Campania, Pietro Foglia, l’onorevole Tino Iannuzzi, il sindaco di Minori, Andrea Reale, il sindaco di Cava dei Tirreni, Marco Galdi, oltre le autorità militari e religiose.
“È un giorno importante per tutta la comunità – dichiara il sindaco Pisapia – abbiamo realizzato un’arteria importante e per inaugurarla non potevamo scegliere giorno migliore se non quello in onore del Santo Patrono di Pellezzano, San Clemente. È intenzione dell’Amministrazione continuare la strada fino all’ingresso per il parco Urbano dell’Irno. Sono felice per la massiva presenza dei cittadini che hanno voluto condividere questo momento”.
L’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta ha deciso d’intitolare la nuova opera stradale a Carlo De Iuliis, imprenditore e industriale ecologista che nel 1974 ha fondato a Pellezzano la “Cartesar SPA“, azienda leader nella produzione di carta e cartone proveniente da raccolta differenziata.
Commosse le parole del direttore della cartiera, Felice De Iuliis, figlio di Carlo: “Siamo qui per festeggiare mio padre; io e la mia famiglia vi ringraziamo per aver intitolato questa strada alla sua memoria“.
L’assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra ha poi informato la comunità dell’iniziativa intrapresa dalla famiglia De Iuliis nel premiare con 5.000,00 € un giovane di Pellezzano che presenterà un progetto di start up.
La cerimonia si è conclusa con un rinfresco per ringraziare tutti coloro che hanno velocizzato la realizzazione del progetto già in cantiere da molto tempo.