Bene cari ragazzi, oggi Il Boccone dello Studente vi propone un vero classico! Ogni studente che si rispetti lo ha cucinato almeno una volta, forse con scarsi risultati o forse con successo ma state tranquilli, dopo la nostra ricetta diventerete tutti veri e propri maestri della cara e vecchia pasta e tonno!
Prontiiii???
Si scaldino i fornelli, il boccone scende in campo!
Ingredienti per uno studente:
80gr di pasta a scelta (o meglio quella superstite dall’ultima lontana volta che avete fatto la spesa..)
1 cucchiaio di olio
cipolla q.b. (proprio quella che amorevolmente la mamma continua a mandarvi fiduciosa in un possibile futuro culinario..)
una scatoletta di tonno (special guest del piatto..)
passata di pomodoro q.b.
Fate soffriggere in una padella la cipolla tagliata a spicchi nell’olio. Quando sarà abbastanza imbiondita –NON carbonizzata– aggiungete la passata di pomodoro, quindi salate. Nel frattempo mettete l’acqua sul fuoco e quando bolle, salatela e buttate la pasta. Togliete la cipolla dal sugo. Togliete l’olio in eccesso dal tonno e unitelo alla passata. Mescolate bene e fate cuocere per un paio di minuti. Quando la pasta è al dente, scolatela e aggiungetela al sugo. Amalgamate bene e…oplà ilboccone è pronto per essere divorato!!
Fateci sapere com’è andata e inviateci le vostre proposte all’indirizzo ilboccone@zerottonove.it.
Per finire ragazzi, vi ricordo la filosofia dell’eccentrico chef Gusteau in Ratatouille: Chiunque può cucinare, anche un fuori sede aggiungerei!!!
Comments are closed.