Un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato in Egitto nella Domenica delle Palme. Questa sarà l’esortazione che farà l’organizzazione durante la quattordicesima Passione Vivente del Cristo, che si terrà Martedì 11 aprile
[ads1]
La rappresentazione della tradizione cristiana si farà portatrice di messaggi attuali. In un clima di raccoglimento, il pensiero sarà rivolto ai 43 morti e ai 119 feriti provocati negli attentati kamikaze al Cairo e ad Alessandria. La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia S.S. Nicola e Matteo in Cologna con il patrocinio del Comune di Pellezzano, nella quale vengono interpretati i personaggi descritti nei vangeli e la Passione Vivente del Cristo, è giunta alla sua 14esima edizione e come sempre riscuote una nutrita partecipazione.
La processione, accompagnata dalle letture del Vangelo, vede coinvolti una cinquantina di ragazzi, che partendo dalla Piazza, saliranno lungo la via della Montagna, dove sarà messa in scena la Crocifissione e Resurrezione, tra i momenti più suggestivi.
Coinvolti anche i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, che hanno accompagnato il corteo in tutto il percorso e la New Age Animazione e Spettacolo per il supporto audio e luci.
[ads2]