Home Attualità Salerno: oltre sessanta parcheggi interrati a corso Garibaldi per i residenti

Salerno: oltre sessanta parcheggi interrati a corso Garibaldi per i residenti

Salerno: oltre sessanta parcheggi interrati a corso Garibaldi per i residenti

Salerno: oltre sessanta parcheggi interrati a corso Garibaldi per i residenti

[ads1]

Oltre sessanta parcheggi interrati a corso Garibaldi per i residenti. Il Comune di Salerno è già a lavoro sulle possibili soluzioni progettuali che prevedono la realizzazione di Parcheggi interrati per i residenti nel tratto compreso tra l’incrocio con via Nicola Cilento e la chiesa di San Pietro in Camerellis su corso Garibaldi a Salerno.

 A seguito del via libera da parte dei giudici di Palazzo Spada, a quelli che dovranno essere ricavati in piazza Cavour, dovrebbero essere oltre sessanta quelli previsti su corso Garibaldi per soddisfare la domanda di box auto pertinenziali. Dopo diversi passaggi tecnici, a dicembre del 2016, la ditta inviò al Comune una relazione illustrativa delle ipotesi progettuali possibili, affinché gli uffici di Palazzo di Città potessero valutare le soluzioni migliori e meno impattanti per rendere concreta la realizzazione del parcheggio interrato.
Inoltre- come riporta “La Città”- per la realizzazione va considerata la presenza di edifici di pregio storico, di alberature che dovranno essere tutelate, di un edificio religioso e del tribunale che in fase di cantiere potrebbero interferire con la costruzione dell’opera.
Da non sottovalutare è sicuramente “l’interazione dell’intervento con l’asse stradale determina la necessità di risolvere svariati problemi di interferenza con i sottoservizi, quali acquedotto, fognatura, Enel, telecom, che necessariamente dovranno essere oggetto di uno studio accurato per ridurre al minimo i disagi per i residenti”.
[ads2]