Il sindaco Torquato è stato eletto fra i rappresentanti dell’Ente Idrico Campano
[ads1]
Sono stati eletti di recente dieci rappresentanti nel consiglio dell’Ente Idrico Campano. L’organo, da poco nato, si occupa delle tariffe, dei finanziamenti e della gestione delle risorse idriche della regione Campania. Come riporta Agro 24, tra i candidati è stato scelto anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.
Il sindaco, da sempre contrario alla gestione privata dell’ente idrico, ha dichiarato la sua soddisfazione e ha assicurato il suo impegno per questo nuovo incarico ricevuto. La sua nomina è assolutamente gratuita.
Torquato ha più volte espresso il suo dissenso sulla gestione delle risorse idriche da parte della Gori. La società si è rivelata incapace di organizzare il servizio e di garantire la giusta soddisfazione ai cittadini. Spesso la società si è mostrata ingiusta con costi alquanto elevati utili per coprire le morosità di alcuni Comuni. Torquato ha anche affermato che la Gori non è stata in grado di innovare il sistema idrico, egli ritiene che la recente nomina serva a garantire maggiore sorveglianza sull’operato dell’Ente Idrico e si impegna a svolgere in maniera ineccepibile questo compito nell’interesse dei contribuenti.
[ads2]