L’avviso per lavori di pubblica utilità è rivolto a persone attualmente disoccupate iscritti al Centro per l’Impiego e privi di alcun tipo di sostegno al reddito residenti o domiciliati, distante non oltre 30 Km dal Comune di Nocera Superiore
[ads1]
“È una misura adottata a sostegno delle fasce sociali più deboli e di persone in difficoltà – spiega il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano – è una piccola cosa che, comunque, può dare un sollievo per chi vive condizioni di disagio“.
La domanda di partecipazione va presentata entro il 15 settembre. I lavori in cui saranno impegnati saranno giardinaggio e pulizia stradale, monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’accertamento di situazioni di dissesti stradali, servizio di apertura biblioteche pubbliche, supporto in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale, lavori e servizi legati ad esigenze del territorio di Nocera Superiore e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.
I soggetti saranno impegnati nei servizi di pubblica utilità al massimo per 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili, e per un periodo massimo di 6 mesi (durata massima di ogni progetto).
Ogni destinatario può partecipare ad un solo progetto di pubblica utilità. L’indennità mensile che sarà loro corrisposta è pari ad euro 580,14, previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto, ed in proporzione all’impegno orario previsto dal progetto.
[ads2]