Avviata la profilassi per un caso di sospetta meningite all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: per il giovane si parla di un’infezione virale.
[ads1]
Aveva partecipato alla Giornata mondiale della gioventù a Cracovia il giovane ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per sospetta meningite. Il ragazzo accusava febbre alta e vomito e a far temere il peggio la permanenza del giovane, nei giorni del raduno, presso Casa Italia, luogo frequentato anche dalla diciottenne romana morta per meningite fulminante, Susanna Rufi.
Sono state avviate immediatamente tutte le procedure per la gestione di potenziali malattie infettive e, una volta ottenuti i risultati dei primi esami ed escluso il rischio di meningite, il giovane è stato trattenuto nel reparto malattie infettive del dott. Mariano Corrado in via cautelativa.
I medici parlano ora di possibile infezione virale, come riportato dal quotidiano La Città di Salerno, ma nulla di preoccupante. Lo stesso direttore sanitario dell’ospedale, Maurizio D’Ambrosio, ha voluto sottolineare che non si tratta di meningite, per placare lo stato di agitazione generale che si sta diffondendo anche in altri ospedali della regione. [ads2]