A Paestum, il 4 ottobre la campagna “Nastro rosa 2015” per promuovere il tema della prevenzione al tumore al seno. Durante la serata il Tempio di Cerere si colorerà di rosa
[ads1]
Una giornata all’insegna della prevenzione del tumore al seno. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre 2015 con la campagna “Nastro rosa 2015” nell’area archeologica di Capaccio – Paestum per promuovere il tema della prevenzione e della cura insieme all’organizzazione di volontariato “C’He. La. Vie“.
Un evento che rientra nella campagna “Nastro rosa 2015” con il patrocinio della LILT– Lega italiana per la lotta contro i tumori, il Comune di Capaccio, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del parco archeologico di Paestum.
Il programma della giornata prevede, alle ore 15.30, una visita guidata gratuita dell’area archeologica e del museo di Paestum. Ad illustrare i beni presenti nel museo e l’area dei templi una squadra di guide turistiche, mentre dalle 17.00 alle 18.30, presso la piazzetta Paleocristiana si terranno le visite senologiche a cura del dr. Gerardo Siano.
Dalle ore 19.30 il Tempio di Cenere si vestirà di rosa per l’intera serata, e i passati potranno vedere le colonne del tempio greco in una luce insolita e diversa, che intende proprio sensibilizzare al tema della prevenzione al tumore al seno.
Alle ore 20.30 sempre presso la piazzetta Paleocristiana concerto di “Peppe Cirillo e Antiquasa“.
Durante la serata le donazioni raccolte dall’associazione “C’He. La. Vie” saranno destinate per il sostengo delle attività associative.
L’associazione è attiva su Capaccio dal 2014, una squadra di sette volontarie, che in questo primo anno d’attività, ha promosso diverse giornate di promozione e sensibilizzazione al tema della prevenzione.
Prossimo appuntamento per martedì 6 ottobre 2015 a Capaccio Scalo, dalle 9.00 alle 12.00, presso lo studio Hera per una mattinata di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno e all’utero con visite senologiche e ginecologiche a cura del dr. Rosa Coppola e Tina De Crescenzo.
Per partecipare alle visite guidata all’area archeologica e per effettuare le visite mediche del 4 e del 6 ottobre è necessario prenotarsi ai numeri 333.9491133 o al 339.3298346.
[ads2]