A Salerno arriva myCicero, parcheggi, metro e treno: per pagare basta un’APP
[ads1]
Salerno– Si è svolta oggi la presentazione della nuova App MyCicero. L’app gratuita è semplice da utilizzare e darà l’opportunità a tutti i cittadini e turisti di acquistare comodamente dal proprio smartphone biglietti per la metro, treno e parcheggio. Il servizio entrerà in funzione oggi, 2 dicembre, ed offrirà agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu, di viaggiare in treno e in metro grazie a ticket digitali, tutto senza sovrapprezzi o canoni di abbonamento.
L’app innovativa è stata ideata da I.T.Svil guidata da Carlo Mancuso il quale ha espresso la volontà di integrare, successivamente, nuove funzioni utili per i cittadini e turisti: “ Un’app che permetterà di gestire tutte le problematiche in riferimento alla mobilità- sottolinea Mancuso– inoltre, verranno inserite informazioni su possibili eventi presenti sul territorio. Per i visitatori sarà possibile consultare l’app anche per descrizioni dettagliate sulle Luci D’artista”
Si tratta di un sistema innovativo messo a punto da Pluservice, azienda marchigiana leader nello sviluppo di soluzioni software legate alla mobilità, che con l’app MyCicero, già diffusa in gran parte del territorio nazionale, darà l’opportunità di facilitare gli utenti nella ricerca di parcheggio e biglietti per metro e treno.
“L’idea è di trasformare la città in una vera smart city e con MyCicero ci siamo riusciti. Con la tecnologia possiamo dar vita ad una città intelligente al servizio dei cittadini.”
Dunque grazie a questa innovativa app possiamo comodamente sfruttare centinaia di servizi semplicemente consultando il nostro smartphone. MyCicero è disponibile su Android, IOS e Windows Phone, oppure basta registrarsi sul sito www.mycicero.it e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione, dalla carta di credito, al conto corrente, fino al contante. Inoltre, per chi non dispone di uno smartphone, potrà comunque utilizzare il servizio effettuando una chiamata o un sms dopo aver inserito il codice zona indicato sui parcometri. Per metropolitana, invece, così come per i biglietti della rete Trenitalia, il titolo di viaggio viene scaricato all’interno dell’app ed inviato via email in formato pdf stampabile.
Grazie a MyCicero la città è al servizio dei cittadini.
[ads2]