Padre Igino Tornatore, storico parroco di Sava, è scomparso nella giornata di ieri. Numerosi gli attestati di stima ed affetto da parte di cittadini e fedeli
[ads1]
E’ scomparso nella giornata di ieri Padre Igino Tornatore, storico parroco di Baronissi e volto molto noto della comunità di Sava. Da circa quarant’anni, infatti, gestiva la parrocchia di Sant’Agnese nel cui piazzale antistante era solito lasciare parcheggiata la sua 500 dal colore grigio topo con cui amava spostarsi, presto diventata un simbolo di riconoscimento quasi iconico per tutta la comunità.
Appena è stata diffusa la notizia, i social network sono stati invasi da tanti messaggi di cordoglio lasciati da chi ha condiviso con Padre Igino, ricordato come un uomo a tratti un po’ burbero ma allo stesso tempo buono, sincero e caritatevole, un sacramento, una confessione o un momento importante della propria vita.
Non è mancato il commiato dell’amministrazione locale che si è unita al coro tramite la pubblicazione di un breve post sulla pagina ufficiale del Comune di Baronissi in cui si legge che
“Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale ricordano con affetto padre Igino. Per oltre 40 anni parroco della chiesa di Sant’Agnese, guida spirituale di tanti fedeli, è stato un punto di riferimento staordinario per la comunità di Sava e di tutta Baronissi. Addio Padre Igino, riposa in pace.”
[ads2]