Mikiz è il pupazzo mascotte dell’associazione Chiara Paradiso che accompagnerà i piccoli pazienti durante il ricovero in corsia
[ads1]
Sarà presentato venerdì 23 ottobre 2015 a Bellizzi, Mikiz la prima mascotte per i piccoli pazienti assistiti dall’organizzazione di volontariato “Chiara Paradiso Onlus- la forza dell’amore”.
Una maschera per portare in corsia sorrisi, stupore ed allegria. L’appuntamento per conoscere Mikiz è a Bellizzi alle ore 19.00 presso l’aula formativa di DeaForm, in via Copernico, 51.
Una serata di simpatia e allegria, con volontari e bambini dove sarà presentato per la prima volta la mascotte Mikiz, un simpatico pupazzo a forma di pinguino che avrà il compito di rassicurare e far sorridere i bambini delle corsie ospedaliere, dove si recano periodicamente i volontari dell’associazione.
Mikiz, nasce dal marchio italiano “M&C Mascotte”, il nome del pinguino è stato scelto pensando al piccolo Michele Apuzzo, prematuramente scomparso. Un pinguino che avrà come peculiarità l’amore per la musica e per il ballo, i suoi passi e i suoi movimenti avranno l’obiettivo di strappare sorrisi ai tanti bambini ammalati che i volontari incontrano nelle oncologie pediatriche e negli hospice.
Mikiz potrà andare direttamente a casa dei piccoli pazienti, su richiesta delle famiglie, che accoglieranno il pinguino insieme agli “Allegri camici” i volontari che si recano in corsia per passare un pò di tempo con i bambini ricoverati in ospedale
L’acquisto di Mikiz è stato realizzato grazie a Fondazione di Comunità Salernitana nell’ambito del Bando dedicato ai progetti per l’acquisto di beni e attrezzature durevoli, 1° Avviso 2014 e all’associazione “Pasticcieri si nasce” di Vietri Sul Mare.
Nello specifico il progetto “AllegriAmici “ ha visto il finanziamento per l’acquisto di Mikiz e di materiali utili ai percorsi di clownterapia come costumi natalizi, giochi e un tablet da portare ai bambini in corsia.
L’associazione Chiara Paradiso onlus è un’organizzazione di volontariato con sede a Bellizzi impegnata a donare un sorriso ai bambini affetti da tumore. Lo scorso mese l‘associazione ha donato un carrello medicazione al reparto di radioterapia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Ruggi – D’Aragona di Salerno.
[ads2]