Home Attualità Mercato San Severino, ieri il primo consiglio comunale della nuova giunta

Mercato San Severino, ieri il primo consiglio comunale della nuova giunta

0
Mercato San Severino, ieri il primo consiglio comunale della nuova giunta

Con il giuramento e la nomina delle cariche è iniziata ufficialmente l’era della giunta Somma a Mercato San Severino, che ieri si è riunita per il primo consiglio comunale

[ads1]

Si è svolto ieri, presso l’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione presieduta dal neo sindaco Antonio Somma, fresco vincitore della recente tornata elettorale. L’incontro di ieri ha avuto una finalità principalmente organizzativa in virtù del fatto che i presenti hanno provveduto a ratificare le varie cariche e le nomine che accompagneranno il primo cittadino nel governo della città.

mercato san severino

Dopo il consueto giuramento di rito, il sindaco Somma ha aperto il suo intervento rivolgendo un grande “ringraziamento a tutti i cittadini presenti in comune stasera, oltre agli altri candidati a sindaco che insieme a me hanno partecipato in maniera attiva infondendo amore e impegno per la nostra città. Siamo al giorno dopo, e io credo che il segnale più importante sia già quello di stasera. Dopo tanti anni c’è finalmente la possibilità di avere un consiglio comunale in tardo pomeriggio, cosa che permette a tutti di prendervi parte con conseguente maggiore partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Io, come ho già più volte affermato in campagna elettorale, mi farò sicuramente promotore di questo processo. Sapete tutti benissimo”– ha proseguito il primo cittadino- “che la situazione della nostra città è difficile, quindi da parte mia e da parte dei miei colleghi di giunta ci sarà il massimo impegno e la massima collaborazione per cercare di risollevare la nostra comunità dalla condizione in cui si trova. In quest’ottica invito tutti i presenti a collaborare nel segno di un sano confronto democratico per il bene della nostra città.”

Il sindaco Somma ha poi incassato gli auguri di buon lavoro anche dal consigliere Vincenzo Bennet che, nel corso di un suo breve intervento, ha affermato di essere “innanzitutto dispiaciuto per qualche maldestro tentativo degli ultimi giorni volto a minare l’unità del nostro gruppo consiliare. Noi siamo Dispiaciuti per qualche maldestro tentativo istituzionale di qualche visita fuori luogo, però siamo qua in maniera responsabile e aspettiamo le proposte. Deve finire il tempo degli appelli al bene comune e di quelli alla responsabilità. Noi diamo la nostra disponibilità ad essere responsabili rispetto alle misure per la crescita socio economica del nostro paese e quindi aspettiamo le sue programmatiche il prima possibile.”

[ads2]