Home Cronaca Camion si ribalta a Mercato San Severino, traffico in tilt

Camion si ribalta a Mercato San Severino, traffico in tilt

0
Camion si ribalta a Mercato San Severino, traffico in tilt

L’episodio si è verificato poche ore fa a Mercato San Severino: un camion si è ribaltato in via Caracciolo, nei pressi del cavalcavia dell’autostrada a30

[ads1]

Traffico in tilt questa mattina a Mercato San Severino in seguito ad un episodio che ha visto protagonista un autoarticolato. Il mezzo pesante stava percorrendo via Caracciolo quando, in prossimità del cavalcavia dell’autostrada a30, si è ribaltato. Nessun altro mezzo è rimasto fortunatamente coinvolto nell’incidente, né pedoni, che solitamente transitano in quel punto della strada.

Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato all’incidente. Sembrerebbe che il camion fosse troppo alto per poter attraversare il passaggio, consentito solo a mezzi di altezza inferiore ai 4 metri, come specificato dall’apposita segnaletica. Altra ipotesi è che l’altezza effettiva del ponte si sia col tempo ridotta a causa dei numerosi interventi di rifacimento del manto stradale effettuati negli ultimi anni.

Si tratta del terzo incidente verificatosi negli ultimi cinque anni con le medesime dinamiche. Indignazione per i cittadini, che chiedono chiarezza.

Sul posto, che rappresenta un punto nevralgico nel quale confluiscono le strade dei comuni di Mercato San Severino, Castel San Giorgio e Roccapiemonte, si è recata la Polizia Locale dei tre diversi comuni. Accorsi anche i Vigili del Fuoco, che stanno attualmente provvedendo alla rimozione dell’autoarticolato con un carro attrezzi.

Strada chiusa e traffico in tilt.

 

 

[ads2]