Home Eventi Memories, il talento di Alberto Pizzo alla Stazione Marittima

Memories, il talento di Alberto Pizzo alla Stazione Marittima

0
Memories, il talento di Alberto Pizzo alla Stazione Marittima

Memories, il nuovo CD dell’artista napoletano Alberto Pizzo è stato presentato oggi alla Feltrinelli. Questa sera, presso la Stazione Marittima, un piccolo saggio del suo talento

[ads1]

Memories, la nuova raccolta di musica al pianoforte del musicista napoletano Alberto Pizzo, è stata presentata oggi presso la Libreria Feltrinelli di Salerno.

Apripista del Premio Charlot, la kermesse tutta salernitana che aprirà i battenti questa estate e di cui sarà ospite, Pizzo darà un assaggio del suo talento al pianoforte anche nel concerto che si terrà questa sera, alle 21, presso la Stazione Marittima di Salerno.

Memories è stato realizzato anche con la collaborazione di personaggi del calibro di Bollani e Luis Bachalov, con i quali Pizzo ha collaborato anche per i suoi tour, tra cui l’ultimo e più recente in Giappone. I giapponesi hanno infatti una sensibilità particolare per l’arte, ed un timore quasi reverenziale per la musica, cosa che in Italia, a detta dell’artista, non c’è,: “La politica dovrebbe dare più spazio a chi crea”.

memories
Memories, il talento di Alberto Pizzo alla Stazione Marittima

Memories è stato definito “un cd emozionante, bellissimo”, un prodotto nuovo che al giorno d’oggi è difficile ottenere, in quanto si è arrivati ad una spettacolarizzazione della musica, che propone sempre cloni.

 Alberto Pizzo  ha dichiarato che “le emozioni ad ogni concerto sono diverse, perché ogni volta il pubblico rimanda feedback differenti e l’atmosfera non è mai uguale”.

Memories e le sue esecuzioni sono dedicate a pietre miliari della musica classica come Beethowen e Bach, che attraverso un tecnicismo che distingue l’artista dal musicista, sanno regalare rivisitazioni o vere e proprie esecuzioni canoniche.

Studio, costanza e passione contraddistinguono questo giovane artista che ha dimostrato di possedere anche spirito e una modestia non comune, talmente avvezzo alla musica da non riuscire a tenere neppure le dita ferme sul bordo della scrivania, che suona come fosse un pianoforte.

Una magia tutta da scoprire già questa sera, nella cornice suggestiva del porto salernitano e dell’architettura avveneristica  di Zaha Adid. [ads2]

Previous article Ultimati i lavori dei “Sentieri di Giustino Fortunato”
Next article Tragico incidente a Scafati: auto si ribalta
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.