“Don Gianni non è un profugo che deve andare via dalla sua città…”: il Sindaco Antonio Romano chiede al fondatore del Meeting del Mare un incontro per il bene del territorio
[ads1]
Antonio Romano, sindaco di Camerota, sente la necessità di parlare a don Gianni Citro tornando in Televisione (servizio a cura di CilentoTv), per ricordare a tutti il suo affetto e attaccamento all’evento, così come la chiarezza nei pagamenti spiegando ancora una volta che, ricevuta la somma dalla regione Campania il 9 marzo, nello stesso giorno, sono state fatte le determine da Antonio Troccoli (responsabile del servizio).
Pubblicate nell’albo pretorio dell’Ente, i ritardi sono stati motivati dalla settimana burocratica che ha portato ai necessari controlli di routine per effettuare i pagamenti. A questo si sono aggiunte diverse difficoltà come la mancanza del ragioniere presso il Comune, per gravi motivi di salute, e l’assenza anche del tesoriere della banca Monte Paschi di Siena con sede a Sapri, rallentando il tutto.
Il sindaco Romano si dimostra comprensivo anche nei confronti di don Gianni Citro, in quanto a diretto contatto con gli operatori, ha dovuto più volte dare giustificazioni portando al suo comunicato ufficiale sul futuro del Meeting del Mare, ma rimane forte il bisogno di un dialogo e di un confronto. Il Sindaco ci tiene a ripetere che l’Amministrazione si è sempre sentita vicina alla manifestazione mettendosi a disposizione in diverse situazioni: come l’aver eliminato le numerose tende sulle spiagge e mettendo a disposizione un campeggio; attivando un lavoro di logistica, curato anche dalla Protezione Civile che ha portato ad un graduale miglioramento nell’organizzazione.
Il Sindaco conclude che il Meeting del Mare è inscindibile dal luogo, per le emozioni che ha dato e per la sua storia. Se bisogna programmare l’evento da un punto di vista economico, allora l’incontro si deve assolutamente fare: “Il Meeting del Mare è Marina di Camerota e Marina di Camerota è il Meeting del Mare“.
Seguiranno aggiornamenti.
Fonte www.cilentotime.it, edizione del 31 marzo 2016 per Tg Cilento Tv.
[ads2]