L’Assessore all’Ambiente, Ciro Troccoli, parla del Meeting del Mare a TgSet, invitando don Gianni Citro a riflettere ancora sul futuro della manifestazione…
[ads1]
Sembra quasi un appello “amichevole”, come trapela dalle parole dell’Assessore all’Ambiente di Camerota Ciro Troccoli, continuando ad invitare don Gianni Citro ad un incontro produttivo sul cambiamento della sede del Meeting del Mare. L’assessore Troccoli ricorda, così come ha fatto il Sindaco ieri in onda su CilentoTv, quanto siano importanti la storia e le sensazioni, che l’evento musicale più conosciuto del Sud Italia, ha lasciato nella mente e negli animi dei cittadini di Camerota.
Il dialogo tra Amministrazione e organizzatori del Meeting del Mare, guidati da don Gianni Citro, pare essere una soluzione positiva tanto per il sindaco Antonio Romano quanto per l’assessore Ciro Troccoli. La volontà di risolvere, di correggere gli errori commessi, di trovare il giusto posto culturale ed economico per l’evento tanto atteso, vorrebbero portare il fondatore ad un confronto costruttivo per non perdere una tale “creatura di don Gianni il quale ha avuto la capacità di farla diventare patrimonio di tutti“.
Intanto da parte del parroco non ci sono ripensamenti ufficiali, portando alla maturazione della sua scelta. La manifestazione avrà altre destinazioni e non prevederà Marina di Camerota, luogo dov’è nato e dove ha costruito la sua immagine sociale e artistica.
Fonte TgSet, edizione del 1 aprile 2016.
[ads2]