A far scattare la nuova protesta è stata la mancanza di risposte ai gravosi problemi di organico al carcere di Fuorni
[ads1]
Il Faro della giustizia indicherà il cammino degli operatori Stato di agitazione ad oltranza e una manifestazione con presidio in Sit-In con volantinaggio dinanzi l’ingresso della Casa Circondariale di Salerno.
E’ questo il piano di battaglia dei sindacati maggiormente rappresentativi del Corpo di Polizia Penitenziaria del carcere di Fuorni di Salerno, stando l’immobilismo dell’ammistrazione regionale e nazionale sui gravi problemi che attanagliano il settore.
“Si evidenzia inoltre, che nonostante la visita straordinaria del Capo del D.A.P. effettuata lo scorso Gennaio – si legge nella nota – e la consultazione avvenuta, con il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Regione Campania in sede d’incontro con le O.O.S.S., a tutt’oggi, nulla è cambiato tanto, che la percezione che si avverte, è che la situazione carceraria Salernitana, al momento, non rientra tra le priorità del D.A.P. Con la realizzazione dello stato di agitazione non violenta, il personale di Polizia Penitenziaria di Salerno, ha voluto sic e simpliciter esternare il grave disagio che questi vivono nella quotidianità lavorativa e la richiesta d’aiuto, al fine di poter vedere garantiti e migliorate le loro condizioni di lavoro”.
In collaborazione con le Cronache
[ads2]