Home Attualità Lutto a Battipaglia, addio a Enrico Lanaro, il cordoglio dei colleghi

Lutto a Battipaglia, addio a Enrico Lanaro, il cordoglio dei colleghi

0
Lutto a Battipaglia, addio a Enrico Lanaro, il cordoglio dei colleghi
Lutto a Battipaglia, addio a Enrico Lanaro, il cordoglio dei colleghi

Nella nottata tra venerdì e sabato è venuto a mancare Enrico Lanaro, consigliere di opposizione e noto veterinario della città di Battipaglia

[ads1]

Un lutto che fa male. Enrico Lanaro è stato considerato sempre da tutti la faccia buona della città di Battipaglia. “Non ci sono parole. Una perdita immensa per la famiglia, per la moglie, per i figli che purtroppo ricorderanno a vita questo Natale. Una perdita per Battipaglia che ha perso un uomo forte, unico e coraggioso.” Queste sono state le parole del collega di minoranza Alessio Caiorne.

Lanaro lascia infatti una moglie e due figli. Aveva solo 45 anni e da tempo stava affrontando la malattia. Anche dal frangente della maggioranza arrivano le prime parole di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del consigliere scomparso: “Una persona di valore e di valori. Avremmo voluto averlo con noi ancora in consiglio per la sua forza e la sua determinazione nel portare avanti il suo mandato e le sue idee” – ha dichiarato il consigliere Francesco Marino.

“Mi stringo al dolore dei familiari. É una perdita gravissima che ha colpito l’intera comunità di Battipaglia” – ha detto a riguardo la sindaca Cecilia Francese -. “Enrico Lanaro era una persona perbene e un grande esempio per chi vuole apprestarsi a percorrere il difficile percorso della politica. Ha mostrato coraggio e passione che gli danno merito. Questa amministrazione perde un valoroso consigliere comunale, oltre ogni appartenenza politica, che ha saputo combattere, nonostante tutto per perseguire i propri ideali. Questa città perde un uomo esemplare e un professionista ineccepibile”.
L’amministrazione comunale in segno di lutto ritiene opportuno bloccare le iniziative natalizie nel giorno del funerale . Inoltre la macchina amministrativa intende mettere in campo e proporre al Consiglio Comunale, tutte le iniziative atte a far sì che la figura del dottore Enrico Lanaro, quale professionista ed uomo delle istituzioni, rimanga opportunamente nella memoria della città di Battipaglia.

[ads2]