Il sindaco Vincenzo Napoli si è pronunciato in merito all’episodio di violenza avvenuto sabato sul lungomare di Salerno
[ads1]
AGGIORNAMENTO
“Condanno fermamente l’episodio di bullismo accaduto a Salerno nei confronti di una dodicenne aggredita insieme alla madre. Un vile gesto ad opera di ragazzi che – a quanto pare – già avevano preso di mira la ragazzina a scuola. Seguiremo con attenzione il caso che deve rimanere una sfortunata ed ingiustificata eccezione. La nostra città non deve essere associata a questi episodi di preoccupante violenza giovanile”. Con queste parole il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si è pronunciato in merito all’episodio verificatosi a Salerno sabato sera.
IL FATTO
La notizia trapela da Facebook. A darla è lo zio che denuncia un’aggressione ai danni di una madre e di una figlia aggredite, sabato sera, sul lungomare di Salerno nei pressi della spiaggia di Santa Teresa.
Secondo quanto riportato dal post – denuncia, le due donne sarebbero state molestate da un gruppo di ragazzi, circa una ventina e non sarebbe neppure un caso isolato. Infatti, già in passato, la minorenne avrebbe subito minacce da parte di alcuni suoi coetanei, responsabili anche di averle rotto gli occhiali.
La madre, in più di una circostanza, ha tentato la strada del dialogo, coinvolgendo anche alcune delle insegnanti della 12enne. Ieri l’epilogo di una storia triste sfociata nell’aggressione di madre e figlia ad opera di un gruppo di bulli.
Questo caso s’inserisce già in una serie di episodi che hanno già scosso l’opinione pubblica salernitana circa l’eventuale emergenza bullismo che sta prendendo in Città.
[ads2]