Per la prima volta promossa sulla Rambla a Barcellona l’installazione di opera d’arte luminose: il noto architetto Benedetta Tagliabue si è ispirata alle nostre Luci d’Artista
[ads1]Salerno è diventato punto di riferimento artistico anche per Barcellona. Ciò è confermato da alcuni giornali catalani, che negli ultimi giorni si sono concentrati sulle nostre Luci d’Artista.
Il noto architetto Benedetto Tagliabue, infatti, facendo tesoro delle recenti esperienze salernitane, ha realizzato le splendide luminarie della Rambla, ammirate in questo periodo di feste natalizie.
Il progetto, tra l’altro, include l’utilizzo di una serie di pannelli oleografici riflettenti, già usati nella fitta di Salerno nell’anno 2014.
L’utilizzo di tale materiale crea di fatto una relazione tra Salerno e Barcellona e apre le porte a future collaborazioni tra le due città.
“Nei prossimi mesi sarà rinnovata questa importante sinergia artistica e turistica tra due città legate tra loro già da diversi anni” ha annunciato la pagina ufficiale di Facebook di Luci d’Artista. [ads2]