I vertici di Confesercenti e Anva scrivono al sindaco Napoli e all’assessore al commercio Loffredo auspicando una veloce risoluzione della “questione” Luci d’Artista
Non si arrestano le polemiche e lo stato di agitazione legato alla questione attualmente “sospesa” dell’evento Luci d’Artista. La Confesercenti provinciale di Salerno e l‘ANVA, Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, sono decisamente preoccupati per le ricadute che l’eventuale, fino ad ora soltanto presunto, annullamento della manifestazione Luci d’Artista, potrebbe avere sul turismo e il commercio.
La lettera
“La Confesercenti Provinciale di Salerno, in merito alle recenti notizie apparse sui maggiori quotidiani locali, esprime preoccupazione riguardo a possibili intralci burocratici e giudiziari che potrebbero posticipare o addirittura annullare l’avvio previsto nel mese di novembre della manifestazione in oggetto.
Un ritardo della macchina organizzativa delle Luci d’Artista potrebbe causare un risultato nefasto per il turismo ed il commercio di Salerno e della sua Provincia.
Da molti mesi infatti, tour operator e albergatori stanno realizzando commesse per favorire la partecipazioni di numerosi ospiti interessati all’evento.
Molti albergatori, aderenti alla nostra associazione, della Provincia di Salerno (Battipaglia, Eboli etc etc) oltre che della città stessa di Salerno, considerato l’enorme flusso di turisti che spesso congestiona pacificamente la città, ci hanno addirittura chiesto di produrre apposita richiesta al R.F.I. per concedere più fermate ai treni veloci provenienti da Napoli e Reggio Calabria, per favorire la decongestione del centro città in previsione della kermesse, che da anni ha già assunto la caratteristica di grande attrattore culturale a valenza Nazionale.
Non è nostra abitudine essere catastrofici, ma una defaillance dell’evento produrrebbe seri e difficili problemi economici ai nostri operatori turistici e alle migliaia di commercianti e ristoratori che aspettano l’evento come importante fonte di reddito di impresa.
A tal fine, la Confesercenti Provinciale di Salerno è vicina all’amministrazione comunale, affinché si adottino tutte le iniziative per scongiurare anche il più piccolo ritardo dell’inizio della kermesse come preventivato delle Luci d’Artista”.