Il Comune pagherà alla società “Iren servizi e innovazione spa” una cifra vicina ai 500mila euro per l’installazione di cinque nuove opere
[ads1]
Mancano meno di 10 giorni all’inaugurazione ufficiale della decima edizione di “Luci d’Artista“, ma continuano a rincorrersi le indiscrezioni e le voci su ingenti spese che rendono l’elenco, soprattutto delle nuove opere, sempre più massiccio.
In particolare, come riportato da La Città, il Comune di Salerno darà alla società “Iren servizi e innovazione spa” la cifra di 468mila euro per la realizzazione di cinque installazioni.
In realtà la cifra inizialmente proposta era molto più alta, 590mila euro, ma la società ha deciso di applicare uno sconto del 21 percento. Inoltre l’Amministrazione comunale, risparmierà altri 92mila euro, in virtù del fatto che la Iren si occuperà a titolo gratuito dell’installazione, dello smontaggio e della manutenzione.
Cresce intanto l’attesa e proseguono anche le prove di quello che è diventato sia per i cittadini che per i visitatori salernitani un imperdibile appuntamento nel periodo delle festività natalizie.
Le zone di maggiore attrazione saranno Piazza Flavio Gioia dove sarà presente “la Foresta“ e la Villa comunale dove è stata installata “la balena incantata“, altro elemento che, insieme ai nuovi personaggi di “Pinocchio” e “Alice nel Paese delle Meraviglie” è legato al mondo delle fiabe, tema centrale di questa decima edizione.
La presentazione avverrà il 7 novembre alle ore 17:00 presso la Villa comunale con l’accensione del “Giardino Incantato”.
[ads2]