Un incidente verificatosi a Roccadaspide ha visto coinvolta un’auto guidata da una 24enne. La giovane, trasportata al Ruggi, versa in gravi condizioni
[ads1]
Spaventoso incidente ieri sulla statale 166 degli Alburni, località Fonte di Roccadaspide. Un’auto, per cause ancora da determinare, si è schiantata contro un muro. Grave la conducente, una 24enne, B.Z., figlia di una dentista della zona e residente a Belluno. La ragazza è stata trasportata in eliambulanza al Ruggi di Salerno. Erano circa le 13.30 quando la sua auto, una Audi A5 coupé, ha urtato un cordolo di cemento a bordo strada e si è schiantata contro un muro. Il veicolo è andato semidistrutto a causa del violentissimo impatto. A dare l’allarme un appuntato dei carabinieri che si trovava in transito sulla statale per prendere servizio alla locale stazione dell’Arma.
I sanitari del 118 hanno soccorso la giovane, ancora bloccata al posto di guida. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la portiera bloccata con l’ausilio di un flex e di un piede di porco. Anche alcuni residenti hanno aiutato i soccorsi.
La ragazza ha riportato gravi e multiple ferita a causa dell’impatto e si trova adesso al nosocomio di Salerno in prognosi riservata. In apprensione l’intera comunità di Roccadaspide.
Collaborazione con Le Cronache
[ads2]