Convento SS. Trinità fucina di meraviglie: Gustando il Convento riparte fra opere d’arte, piatti tipici e la bellezza del parco del Convento di Baronissi
[ads1]
Gustando il Convento. È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì 10 a domenica 13 Settembre 2015 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA).
Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi, la seconda edizione dell’iniziativa “Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”,volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa.
Durante queste quattro serate di Gustando il Convento (10-11-12-13 Settembre 2015), i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno.
Grazie a gustando il Convento, si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, che quest’anno è stata ampliata notevolmente, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte.
Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi musicali che scandiranno le varie serate!
[ads2]