Home Territorio Cilento Grande occasione in A2 per il basket Agropoli

Grande occasione in A2 per il basket Agropoli

0
Grande occasione in A2 per il basket Agropoli

Grande occasione si profila per il Basket Agropoli dopo la partenza negativa delle prime giornate della serie A2. Dopo la vittoria esterna a Siena si profilano nel calendario due incontri casalinghi consecutivi che potrebbero far risalire i delfini dai bassifondi della classifica

[ads1]

Grande occasione per la compagine cilentana. La partenza non brillante sembrava destinare i delfini all’ultima posizione del girone ovest di serie A2.
L’ultimo impegno casalingo il 20 novembre con il Casale Monferrato e amaramente perso (quarta sconfitta consecutiva) si spera rimanga il punto più basso di una stagione che lasciava presagire altre emozioni.

Grande occasione
L’ultimo allenamento dei delfini

Ma il quintetto del coach Finelli, forse anche per la protesta, seppur contenuta dei propri tifosi, ha tirato fuori l’orgoglio andando a vincere domenica scorsa addirittura sul parterre di Siena. Un campo di alto spessore, di livello internazionale, che può dare la giusta spinta per provare a risalire la classifica ed abbandonare gli ultimi posti. Tra l’altro, le prossime due giornate di campionato A2 metteranno di fronte il basket Agropoli prima con il Latina e poi con il Rieti.

Tutte e due le sfide contro le squadre laziali saranno giocate in casa, al PalaCilento di Torchiara. Un motivo in più per ritrovare quella spinta entusiasmante che l’anno scorso ha portato i delfini ad un passo dalla massima serie.

La squadra del coach Finelli, approfittando di questo doppio turno casalingo, potrebbe risalire qualche posizione. Ma occorre non sottovalutare il Latina, squadra piuttosto temibile paradossalmente proprio fuori casa, dove ha vinto le ultime 3 gare consecutive. In più, questa squadra, oltre un’ottima impostazione difensiva, vanta diversi giocatori, come l’americano Arledge, che terminano sempre in doppia cifra.

Le parole di Mister Finelli

Così il mister Finelli descrive il prossimo impegno: «La vittoria di Siena ha contribuito a dare fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre possibilità. Purtroppo, veniamo da una settimana tribolata per via di tanti e diversificati acciacchi fisici che hanno colpito parecchi giocatori del roster.
Domenica al PalaCilento arriva una squadra impressionante, il Latina, nel ruolino di marcia in trasferta, avendo vinto le ultime tre gare fuori casa e per di più su campi molto difficili. Queste tre vittorie certificano la qualità di un gruppo ben plasmato e composto da elementi validissimi.
Per noi, dopo due stop interni, questa partita diventa molto importante e proprio per questo dobbiamo creare al PalaCilento un clima di grande compattezza con tutto l’ambiente e giocare una gara fatta di intensità e sostanza».

[ads2]