Roberta D’Amico, rappresentante del gruppo La città che vogliamo, invia all’Amministrazione comunale una proposta di regolamentazione del Forum dei Giovani di Pontecagnano
[ads1]
Un’opportunità di rappresentanza per i giovani, questo dovrebbe garantire un organo consultivo e propositivo quale il Forum dei Giovani. Questo è quanto emerge dalle parole di Roberta D’Amico, rappresentante del gruppo “La città che vogliamo” di Pontecagnano Faiano.
Da sempre sostenitrice e fautrice della cittadinanza attiva, Roberta D’Amico ha reso nota la proposta posta all’attenzione dell’Amministrazione comunale tramite il suo profilo Facebook:
“Oggi ho protocollato al Comune di Pontecagnano Faiano una lettera indirizzata al Sindaco, all’Assessore alle politiche giovanili e al Presidente del consiglio comunale in cui si chiede con forza e chiarezza che la presente amministrazione prenda provvedimenti sul Forum dei Giovani di Pontecagnano. La sua situazione di stallo è stata denunciata ma non risolta, il gruppo che rappresento ha voluto, invece, proporre una soluzione che speriamo possa essere discussa in Consiglio comunale il prima possibile.
Abbiamo bisogno di rimettere in moto la parte migliore di questa città e per noi il Forum dei Giovani è prima di tutto questo. Chiediamo nuove elezioni, chiediamo l’adozione di un nuovo regolamento che abolisce le cariche non elettive, chiediamo a tutte le forze politiche di non privare ulteriormente di un organo di partecipazione una generazione che invitiamo, invece, a scendere in campo e a non cedere alla tentazione di chiedere lo smantellamento di quel poco che a questa città resta. Nei prossimi mesi ci sarà tanto lavoro da fare. Restate con noi”.
[ads2]