La Regione Campania ferma le attività delle Fonderie Pisano emettendo un provvedimento amministrativo riguardante la sospensione delle attività produttive per criticità sotto il profilo ambientale
[ads1]Le attività delle Fonderie Pisano sono state sospese. E’ quanto riporta il quotidiano Le Cronache secondo cui il provvedimento sarebbe stato notificato qualche giorno fa agli amministratoti della Fonderia; la Regione avrebbe emesso un provvedimento amministrativo riguardante la sospensione delle attività produttive per criticità sotto il profilo ambientale.
Ciò che sarebbe implicato all’azienda è la dispersione dei materiali tossici, la mancata etichettatura dei rifiuti e l’assenza di sicurezza per le vasche di raccolta, pertanto fin quando le Fonderie non si adegueranno non potrà eseguire la propria attività.
Anche il Comune di Salerno si è mosso per risolvere il caso viste le denunce presentate dal Comitato Salute e Vita presieduto da Lorenzo Forte, ci sono state alcune sedute della commissione ambiente senza che si sia giunti ad una soluzione.
Sicuramente c’è soddisfazione per il comitato per questa decisione che arriva dopo tante lotte.
[ads2]