Il Comune di Fisciano, in esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 132 del 18.07.2013 e della determinazione del Responsabile dell’Area Amministrativa– Servizio Gare e Contratti, indice un pubblico incanto per l’affidamento del: “servizio di trasporto scolastico anni 2013/2016”. L’appalto ha per oggetto l’espletamento del servizio di trasporto scolastico sul territorio comunale degli alunni della scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado. L’appalto avrà inizio presumibilmente il 01.10.2013 e terminerà il 31.06.2016 e dovrà essere effettuato nel rispetto del calendario scolastico degli anni 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016.
Il servizio dovrà essere espletato dal lunedì al sabato sulla base degli orari e dei percorsi indicati sommariamente nel capitolato speciale di appalto e formalizzati dal Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali – Cultura. L’esecuzione del servizio avrà inizio su disposizione del medesimo responsabile competente, previa formale stipulazione del contratto di affidamento, ovvero, sussistendone i presupposti di legge, nelle more della stipulazione stessa previa in ogni caso la positiva verifica circa il possesso della capacità a contrattare dell’impresa affidataria e la costituzione della cauzione di cui all’art. 11 del capitolato speciale d’appalto. L’importo complessivo dell’appalto, per il periodo 01.10.2013-30.06.2016, è fissato presuntivamente in € 123.000,00, oltre ad I.V.A. al 10% a carico del Comune, importo calcolato sulla base delle percorrenze chilometriche stimate, per complessivi km 80 giornalieri. L’importo contrattuale sarà quello risultante dall’offerta economica formulata dall’aggiudicatario in sede di gara. Le percorrenze indicate nel capitolato speciale di appalto sono calcolate sommando i trasferimenti dal luogo di partenza dei mezzi comunali concessi in comodato d’uso all’impresa, nel caso sia sul territorio comunale e i percorsi per ogni corsa dal luogo di inizio del servizio al relativo plesso scolastico e viceversa.
Nel caso la ditta non abbia sede operativa sul territorio comunale sono a carico della stessa eventuali percorsi per raggiungere il territorio comunale e i percorsi di trasferimento saranno calcolati dalle sedi scolastiche o dalla zona di inizio del servizio al limite del territorio comunale. Fanno carico all’impresa appaltatrice e peraltro si intendono compresi nel prezzo offerto, tutti gli oneri relativi ai mezzi, ai materiali ed al personale impiegati nel servizio, alla pulizia giornaliera dei veicoli ed ogni altro onere dovuto all’impresa sulla base delle norme in vigore, in connessione con l’esecuzione del contratto.
I prezzi offerti per l’espletamento del servizio sono assoggettati a revisione. Possono partecipare alla procedura aperta per l’affidamento del servizio di cui al presente bando, imprese singole o temporaneamente raggruppate, iscritte alla C.C.I.A.A. per l’attività oggetto dell’appalto purché in possesso di adeguati requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Gli interessati, purché in possesso dei requisiti soggettivi, potranno partecipare alla procedura aperta facendo pervenire a mezzo raccomandata del Servizio Postale o servizio di posta celere o corriere, entro le ore 12.00 del 23 SETTEMBRE 2013 apposito plico chiuso, contenente tutta la documentazione di gara. La mancanza di uno o più di detti documenti o la non conformità a quanto richiesto, comporterà l’esclusione dalla gara. Il plico deve essere sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a COMUNE DI FISCIANO PIAZZA UMBERTO I – SERVIZIO GARE E CONTRATTI – e recare all’esterno, oltre all’indirizzo del destinatario, l’indicazione del mittente (ragione sociale ed indirizzo completo del concorrente singolo o di tutti quelli temporaneamente raggruppati) e la seguente dicitura: “OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 26 SETTEMBRE 2013 ALLE ORE 9,30 RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNI 2013/2016”. Lo stesso plico potrà essere consegnato anche a mano, entro il suddetto termine (ore 12,00 del 23.09.2013), alComune di Fisciano presso l’Ufficio Protocollo – Palazzo di Città – Piazza Umberto I nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, il lunedì e il giovedì anche dalle ore 16,30 alle ore 18,30). E’ possibile consultare il bando completo con gli appositi allegati sul sito istituzionale del Comune di Fisciano all’indirizzo www.comune.fisciano.sa.it.