Rumeno senza fissa dimora tenta il furto di una Fiat Panda. Processato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Salerno, ore 2.45. Il personale della Sezione Volanti, guidato dal vicequestore aggiunto Rossana Trimarco, è intervenuto in zona Pastena dove era stata segnalata la presenza di un uomo intento ad armeggiare intorno ad alcune autovetture parcheggiate sul Lungomare Colombo.
I poliziotti, prontamente intervenuti, sorpreso l’individuo nell’atto di introdursi nell’abitacolo di una Fiat Panda. Alla vista degli agenti, il malvivente ha tentato la fuga generando un rocambolesco inseguimento a piedi, che si è concluso in corrispondenza della recinzione dei giardinetti attigui alla spiaggia sottostante. Qui l’uomo, vistosi raggiunto, si è scagliato contro gli agenti aggredendoli, ma è stato definitivamente neutralizzato e arrestato.
Sul posto è stato rintracciato il proprietario della Fiat Panda oggetto del reato, il quale ha sporto regolare denuncia in Questura.
L’arrestato, identificato come il cittadino rumeno R. I. O., 29enne, in Italia senza fissa dimora e con precedenti di Polizia per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato incriminato per tentato furto aggravato su autovettura, nonché per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’udienza di convalida dell’arresto si è conclusa stamattina presso il Tribunale di Salerno.