Ieri pomeriggio ad Eboli un cane di grossa taglia ha assalito un piccolo meticcio. La padrona sotto shock ha accusato un malore
[ads1]
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri in via Stati Uniti d’America ad Eboli, in località Pezza Paciana. Due padroni con i rispettivi cani si trovavano a passare per questo tratto di strada. Uno dei due animali, il più grosso, era sprovvisto sia di museruola che di guinzaglio. Si trattava di un cane corso il quale, improvvisamente, ha assalito il piccolo meticcio che passeggiava tranquillamente al fianco della padrona.
La donna, sotto shock, ha accusato un malore ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Niente da fare, invece, per il piccolo cagnolino che è deceduto dopo poche ore nonostante la corsa dal veterinario. Stando a quanto riporta Il Mattino, all’arrivo di Carabinieri e Polizia il giovane ed il suo cane si erano già dileguati. Individuato dopo poco dai Vigili Urbani, ora il giovane rischia una denuncia penale. A gravare è la scelta di non aver utilizzato alcun tipo di guinzaglio e museruola per il cane di grossa taglia.
[ads2]