Home Attualità Don Luigi Zoccola muore a Salerno, nel giorno di San Matteo

Don Luigi Zoccola muore a Salerno, nel giorno di San Matteo

0
Don Luigi Zoccola muore a Salerno, nel giorno di San Matteo

Nel giorno di San Matteo si spegne la vita di Don Luigi Zoccola, storico sacerdote della chiesa San Felice in Felline, a Torrione Alto. Salerno addolorata

[ads1]

foto_temp
Don Luigi Zoccola è deceduto, Salerno addolorata

Don Luigi Zoccola è morto oggi, a Salerno, proprio nel giorno in cui si festeggia il Santo Patrono. Lo storico sacerdote, che amministrava nella San Felice in Felline , era conosciuto ad amato per le sue qualità spirituali ed umane, è deceduto in questo giorno di festa per San Matteo.

Era un punto di riferimento per la parrocchia e per tutta la comunità di Torrione Alto, ma oltre ad essa ha guidato anche la Cappella dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona. 

Allenava una squadra di calcio, la Dz Picenia, ed era appassionato di questo sport al punto che, durante le sue omelie prima delle partite della Salernitana, squadra di cui era tifoso insieme al Milan, ed augurava un in bocca al lupo ai calciatori, ed invitava alla prudenza i tifosi.

Non amava starsene rintanato in chiesa, ma ascoltava i bisogni ed i problemi della gente del quartiere, e a volte cercava di accorciare i tempi della messa per evitare di annoiare i suoi fedeli, anche se credeva fermamente nell’importanza della preghiera, che doveva essere assolutamente partecipata e sentita da tutti. [ads2]

Previous article Campolongo, grave incidente d’auto causa quattro feriti
Next article Investimento a Baronissi, traffico in tilt in Via Tommaso San Severino
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.