Home Attualità Domenico Diele lascia il carcere. Il Gip ha optato per i domiciliari

Domenico Diele lascia il carcere. Il Gip ha optato per i domiciliari

0
Domenico Diele lascia il carcere. Il Gip ha optato per i domiciliari
Fonte foto: tgcom24

Niente carcere, almeno momentaneamente, per Domenico Diele, l’attore accusato di omicidio stradale aggravato. Per lui, infatti, il Gip di Salerno ha disposto gli arresti domiciliari da scontare nella sua abitazione a Roma

[ads1]

L’attore romano Domenico Diele, balzato recentemente agli onori della cronaca per aver investito ed ucciso la salernitana Ilaria Dilillo nella notte tra venerdì e sabato, in giornata ha lasciato definitivamente il carcere di Salerno, dove era tenuto in custodia dal weekend scorso.

domenico diele

Il Gip del Tribunale di Salerno, infatti, dopo l’udienza di convalida dell’arresto ha commutato la pena carceraria reclusiva nell’obbligo domiciliare che costringerà Diele a restare con il braccialetto elettronico nella sua abitazione a Roma. Questa per l’attore, accusato di omicidio stradale aggravato, non costituisce la condanna definitiva, ma soltanto la semplice misura cautelare.  

Stando a quanto dichiarato dagli inquirenti, e ripreso dal quotidiano “Il Mattino”, durante la sua permanenza in cella l’attore avrebbe ammesso le sue colpe, affermando: “Sono colpevole, urlerò la mia colpevolezza con tutte le forze. Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. Devo pagare quello che decideranno i giudici e se servisse a qualcosa pagherei di tasca mia anche qualunque cosa alla famiglia. Però non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così”.

[ads2]