La docente, dopo una discussione con la preside, ha cominciato a urlare e strappare i manifesti appesi in mensa. Sul posto i medici del Centro di Salute Mentale
[ads1]
Strano episodio alla Scuola Medaglie d’oro di Salerno.
Protagonista una maestra che, come riporta il quotidiano la Città, avrebbe perso le staffe, avendo un comportamento violento e urlando nei confronti della preside e del personale.
La preside è stata costretta a chiedere l’aiuto dei volontari dell’Humanitas, per provare a placare la reazione nervosa ed esagerata della docente. Sul posto sono così giunti i medici del Centro di Salute Mentale.
In base alle testimonianza raccolte dal quotidiano, la maestra avrebbe avuto un’accesa discussione con la preside, al termine della quale, senza spiegazione, avrebbe cominciato a urlare, strappando i manifesti appesi in mensa. A questo punto per il personale è stato quasi inevitabile chiedere l’intervento dei sanitari.
L’episodio non è passato sotto silenzio, provocando la preoccupazione dei genitori dei bimbi.
Già negli anni passati la docente si sarebbe resa protagonista di altre reazioni e che avevano portato le famiglie a chiedere il cambio di sezione per i propri figli.
La preside, inoltre, avrebbe ricevuto diverse lettere di protesta da parte dei genitori, nelle quali era richiesto il trasferimento della maestra.
[ads2]