Home Attualità Divieto di vendita di cibi e bevande all’esterno dei locali a Scafati, chiesta la revoca

Divieto di vendita di cibi e bevande all’esterno dei locali a Scafati, chiesta la revoca

0
Divieto di vendita di cibi e bevande all’esterno dei locali a Scafati, chiesta la revoca

A Scafati scatta un’ordinanza per vietare la vendita di cibo e bibite all’esterno dei locali notturni. Angelo Matrone chiede un passo indietro alla Commissione Ministeriale

[ads1]

Scafati, 13 luglio 2017. Divieto di vendita. “Lo scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche non può essere una condanna per chi vuole continuare a scommettere su Scafati. Non permettere la vendita di bibite e cibo all’aperto è un segnale negativo. La città non merita questo”.

Angelo Matrone, già consigliere comunale di Scafati, chiede alla Commissione Ministeriale di Scafati di revocare l’ordinanza che porta i locali notturni a non somministrare alimenti e bevande all’esterno delle proprie strutture. “Si tratta di un’ordinanza che non si può condividere. In questo modo la Commissione non va a colpire i veri problemi di questa città, ma gli imprenditori onesti.

C’è gente che non scappa altrove, ma decide di investire nella propria Scafati. Ecco perché il prefetto Gerardina Basilicata deve recepire le istanze reali della comunità, uscendo da Palazzo Mayer per capire realmente cosa può essere utile per gli scafatesi”. Da qui, l’appello alla Commissione ministeriale: “Con questa ordinanza mancherebbe solo il coprifuoco per permettere agli scafatesi di non uscire più di casa nelle ore serali. Non ci si può macchiare della responsabilità di far chiudere altre attività commerciali in città. L’economia va sostenuta”, ha concluso Matrone. “In questo modo si punirebbe chi non vuole arrendersi. Scafati deve tornare a vivere di legalità, ma non per questo va penalizzata la sua parte più bella che è rimasta tale anche quando si sono scritte le pagine più buie di questa comunità”.[ads2] 

 

Previous article Wine Business, al via a Fisciano la sesta edizione delle lezioni
Next article Musei a cielo aperto, il risultato finale della tappa a Pizzolano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.