È appena terminata la gara Italia-Malta di calcio, che in Via Cappella dei Bisi, in Santa Maria la Carità (Na), all’altezza del civico n. 80 si vedono tantissime persone in stato di agitazione
[ads2]È l’inizio di una notte di fiamme che ha preoccupato e non poco la popolazione del posto, le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale. I vigili del fuoco di Castellammare di Stabia (Na) sono arrivati in pochissimi minuti sul posto, dopo la chiamata fatta da un privato che subito ha notato la gravità del fatto.
Mobilitate le forze dell’ordine che hanno provveduto alla chiusura della strada che collega Via Stabia con Via Santa Maria la Carità.
In fase operativa i Vigili del Fuoco giunti con due autobotti, hanno subito allertata la centrale che immediatamente ha inviato altre macchine con una squadra di tecnici. Le operazioni sono durate per tutta la notte e solo in mattinata si è riusciti a domare le fiamme.
L’area investita, circa 9.000 metri quadri, è adibita a capannoni industriali ove erano depositati in parte materiali tessili ed in parte prodotti alimentari.
Le cause del rogo al vaglio degli inquirenti, perché ancora da accertare.
Quello invece che è certo è la preoccupazione degli abitanti limitrofi che hanno temuto per le proprie abitazioni al ridosso dei depositi e per l’intenso e continuo fumo nero sprigionato dal rogo.
Non ancora quantificata l’entità dei danni ma dalle scene assistite sicuramente risulteranno ingenti.