Disclan, il famoso negozio specializzato di Salerno (sito in Corso Vittorio Emanuele, n° 100) è il music shop più votato dai lettori di Rolling Stone, che l’hanno segnalato in occasione del Record Store Day del 20 Aprile.
La nota rivista musicale aveva lanciato un sondaggio tra i lettori per eleggere ”il negozio di dischi più amato di tutti i tempi”. Al secondo posto svetta Disco Story in via Marconi n° 1, Darfo Boario Terme, a Brescia (www.discostorydarfo.it), seguito da Record Runners di Via Albruzzi a Varese (www.recordrunners.it).
Disclan è nato nel 1965 grazie a Luciano Maysse, cantante che collaborò con grandi artiste del periodo tra cui OrnellaVanoni e Mina. La vittoria ottenuta nella trasmissione di Mario Riva, “Il Musichiere”, gli offrì lo spunto per inaugurare questo piccolo e accogliente negozio, una vera attrattiva per gli appassionati della buona musica.
Ancora una volta, dunque, Salerno si riconferma una città con ottimi gusti artistici e un orecchio molto affinato, come dimostrano le numerose band emergenti nostrane. Per tuffarti nel mondo dei Rolling Stones e ascoltare tutte le differenti declinazioni del rock, del soul e del metal, visita www.disclan.com.
fonte immagine in evidenza profilo Facebook