Danneggiata la fontana di Piazza Dante, a Mercato S. Severino, nei pressi della chiesa di S. Antonio
[ads1]
Mercato San Severino– Atti vandalici che hanno avuto come oggetto la fontana pubblica di Piazza Dante, a Mercato S. Severino, nei pressi della chiesa di S. Antonio. Da quanto riportato da “La Città” sembrerebbe che i vandali abbiano staccato i marmi posizionati ai bordi della vasca rovesciandoli a terra, accanto alla fontana dove sono stati, successivamente abbandonati.
Oltre al danno arrecato alla fontana, i pezzi staccati di marmo possono costituire un pericolo per i pedoni che si trovano a percorrere quel tratto di strada, molto frequentato da famiglie e bambini. Si punta il dito verso controlli di sicurezza che pare non siano presenti nelle zone principali della città come quella di Piazza Dante, dove i vandali hanno agito indisturbati distruggendo un’opera realizzata con soldi pubblici.
Così dopo la distruzione della fontana di Piazza Dante pare si sia mobilitato anche il mondo politico, infatti, alcuni rappresentanti hanno chiesto maggiori controlli da parte dei vigili urbani e delle forze dell’ordine.
La videosorveglianza potrà sicuramente limitare e salvaguardare al meglio i cittadini e le opere pubbliche. Inoltre, pare che nell’ultimo periodo siano stati segnalati anche l’abbandono di rifiuti lungo le strade e le piazze di zone più periferiche, in particolare, in località Carifi, nei pressi di Piazza Campoli, dove spesso ignoti si recano di notte a sversare abusivamente rifiuti accanto al parcheggio pubblico.
[ads2]