Home Cronaca Costa d’Amalfi, marinai lanciano immondizia in mare

Costa d’Amalfi, marinai lanciano immondizia in mare

0
Costa d’Amalfi, marinai lanciano immondizia in mare

Costa d’Amalfi: arrivano multe e denunce dalla Guardia Costiera per i due marinai del mega yacht che hanno lanciato immondizia in mare

[ads1]

È accaduto nelle acque della Costa d’Amalfi, dove due marinai, con un mega yacht, hanno deciso di abbandonare i rifiuti del fine settimana. La denuncia di questo malsano gesto è giunta alle 7.40 del mattino, con una chiamata da parte di un amministratore comunale di Minori e di un cittadino.

Come riportato da Il Vescovado, i due membri dell’equipaggio, a bordo del tender, hanno scelto la parte antistante il molo di attracco di Minori per gettare i rifiuti, che hanno continuato a galleggiare. Ad avviare immediatamente l’attività investigativa, i militari coordinati dal comandante Antonio Giannetto, facilitati nel riconoscimento dei responsabili, grazie ai video prodotti dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Minori. Individuato lo yacht dal colore grigio, i militari sono saliti a bordo della nave di 36 metri, a due alberi. I due marinai, due cittadini sudafricani, sono stati destinatari di una sanzione amministrativa di 600 euro e della denuncia all’Autorità Giudiziaria per deturpamento ambientale.

Gli stessi mozzi hanno poi ammesso le proprie responsabilità, e hanno ripescato i quattro sacchetti lasciati in mare provvedendo al loro smaltimento.

[ads2]