Il Sindaco Vincenzo Servalli ha sottolineato che sono state rilevate all’interno dei contenitori stradali destinati esclusivamente alla raccolta della frazione organica Umida, rifiuti di altro tipo
[ads1]
“Questi comportamenti stanno determinando il mancato ritiro dell’umido” – così ha esordito il Sindaco Servalli, in seguito ad anomalie riscontrate durante i ritiri delle frazioni organiche. “Se persisterà la presenza di rifiuti non organici nei cassonetti dell’umido, ha preannunciato al Comune di Cava de’ Tirreni, il blocco di tutti i conferimenti. Tutto ciò comporterebbe una grave situazione di emergenza e ulteriori costi a danno dell’intera collettività.”
Pertanto il Sindaco Vincenzo Servalli ha chiesto ai cittadini massima attenzione e collaborazione nel differenziare e depositare in modo corretto i rifiuti e in particolar modo la Frazione Organica Umida (FOU).
“Faccio appello ai cavesi – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – di essere maggiormente attenti nel differenziare e conferire l’umido. Stiamo facendo grandi sforzi per dare una svolta al complesso sistema di igiene urbana con il porta a porta spinto ed altre iniziative volte a migliorare la qualità del servizio, avere la Città più pulita e ridurre i costi.”
[ads2]