Questa mattina a Roma premiato il “Campania Eco Festival” nell’ambito della XXIV edizione di “Comuni Ricicloni”
[ads1]
Il “Campania ECO Festival”, iniziativa che promuove il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente attraverso la forza comunicativa della musica e dell’arte, è stato premiato per l’impegno nel favorire la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.
Il riconoscimento è stato assegnato oggi a Roma in occasione della XXIV edizione di “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa di Legambiente che ogni anno individua in Italia i protagonisti della raccolta differenziata e le amministrazioni locali con le migliori performance di gestione dei rifiuti.
Il premio è stato conferito da RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, che ha riconosciuto all’iniziativa la capacità di coinvolgere e sensibilizzare migliaia di persone sul tema della raccolta differenziata, orientandole verso uno stile di vita sostenibile.
Il progetto, conclusosi lo scorso 10 giugno a Nocera Inferiore, ha visto per la prima volta in Italia la realizzazione di concerti all’interno dell’isola ecologica di Fosso Imperatore. Numerosi gli artisti che in questi anni si sono esibiti, quali 99 Posse, Morgan, Meg, Brunori Sas, Almamegretta, Marta sui Tubi e molti altri.
“Il percorso fatto durante gli ultimi cinque anni insieme al Consorzio RICREA è stato per noi del Campania ECO Festival molto importante ed entusiasmante, ricco di sperimentazioni e sfide innovative che ci hanno portato a raggiungere ottimi risultati, devo dire, a volte inattesi – ha affermato entusiasta Francesco Paolo Innamorato, co-founder CEF – Inatteso per noi del CEF è anche questo premio che ci gratifica e ci spinge ad andare avanti sul percorso che insieme abbiamo tracciato. Grazie davvero a tutti”.