La Salernitana perde per infortunio Alessandro Bernardini che rientrerà in campo nel 2016 per aver riportato la distrazione del legamento collaterale mediale al ginocchio destro
[ads1]Brutte notizie dall’infermeria per Vincenzo Torrente: il difensore Alessandro Bernardini, dopo l’infortunio al ginocchio, dà appuntamento per il ritorno in campo direttamente nel 2016. Infatti il calciatore dopo i problemi accusati al ginocchio destro si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale. Già in dubbio per la scorsa partita disputata a Modena, Bernardini per il match contro il Cagliari deve alzare bandiera bianca e guardare i compagni dalla tribuna, creando qualche problema in più a Vincenzo Torrente che aveva trovato la quadratura del cerchio in difesa con l’innesto del biondo difensore.
Quattro partite con Bernardini in campo la Salernitana non ha subìto neanche un gol. Arrivato a campionato iniziato, prima della trasferta di Bari dove si è accomodato in panchina, il difensore ex Livorno ha esordito contro il Novara, match in cui ha riportato la frattura della sesta e settima costola ma, un recupero record, gli ha consentito di scendere in campo a Vicenza e Livorno e all’Arechi contro l’Ascoli, prima che un nuovo infortunio lo fermasse nuovamente.
Probabilmente Giovedì Trevor Trevisan farà ritorno in campo a due mesi di distanza dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco, sempre che Torrente non decida di non rischiarlo, vista anche la carenza di difensori centrali (Tuia e Schiavi infortunati oltre Bernardini, ndr) decidendo di far giocare nel ruolo di difensore centrale Manolo Pestrin.
La rifinitura di domani, in programma alle 10.30 al campo Volpe, servirà a sciogliere tutti i dubbi.
[ads2]
Comments are closed.