Battipaglia: grande il dolore per la scomparsa di Maria Rosaria Santese, appena ventenne, in seguito ad un incidente verificatosi ieri in Via Cupa Filette
[ads1]
Battipaglia è congelata dal peso della notizia di un’altra ventenne scomparsa all’improvviso. Maria Rosaria Santese, figlia del noto imprenditore Renato, editore di SudTv, si è scontrata ieri con un’auto mentre era in sella alla sua Vespa Piaggio, in via Cupa Filette, già scenario di altri incidenti stradali.
La ragazza era in viaggio per raggiungere un’amica che l’attendeva alla tenuta Rago. Dopo aver imboccato una curva, lo scooter si è scontrato con una Volkswagen Tiguan, condotto da una 41enne battipagliese. L’urto è stato violento. La ragazza è finita a terra e ha battuto la testa. L’auto, invece, ha trascinato il ciclomotore sull’asfalto per diversi metri, tranciando una gamba della ventenne. A chiamare i soccorsi è stata proprio la donna alla guida dell’automobile coinvolta nell’incidente. Il 118 è arrivato subito sul posto ma per Maria Rosaria non c’è stato niente da fare.
Sul luogo dell’incidente il padre e le sorelle di Maria Rosaria, distrutti dal dolore. Presente anche lo zio Vito, ex sindaco di Battipaglia. Tanti sono stati i messaggi lasciati sul profilo facebook della ragazza da parte di chi la conosceva e anche da chi l’aveva solo fra la lista di nomi degli “amici” virtuali.
Una ragazza solare e piena di vita, così la descrivono i familiari e amici. Maria Rosaria studiava all’università, era appassionata di basket e tifosissima della PB63, la squadra cittadina. Era intenzionata a diventare arbitro della Fip, la Federazione italiana di pallacanestro.
Adorava la Radio e la musica e spesso aveva indossato le cuffie a Radio Castelluccio, storica emittente battipagliese che porta il nome di uno dei gioielli di famiglia.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16:00 nella chiesa cittadina Santa Maria della Speranza.
[ads2]